Legalità

Affrontiamo con fermezza e integrità ogni aspetto.
Operiamo nel rispetto delle leggi, promuovendo trasparenza e etica in ogni azione aziendale, garantendo fiducia e credibilità.

Un Impegno Costante per la Prevenzione e l’Adozione di Pratiche Etiche nel Rispetto del Decreto Legislativo 231/01

Il Modello Etico di Energas Energia

In Energas Energia puntiamo a creare un ambiente di lavoro possibilmente etico e trasparente un luogo in cui il lavoro sia una strada percorribile senza ostacoli di sorta adottando un nostro modello di organizzazione, gestione e controllo: un modello di regole, strumenti e protocolli che ci permetterà di individuare e prevenire ogni condotta illecita cosi come citato nella norma di cui al decreto legislativo 231/01 onde ridurre il rischio che vengano commessi reati. L’adozione del modello etico ha richiesto in azienda un percorso di formazione e comunicazione e informazione con tutto il personale dipendente così come riportato dal citato decreto. Individuando gli argomenti salienti del programma di formazione abbiamo segnato i punti di maggior interesse da apprendere e adottare: principi, normative, sanzioni comportamenti da adottare, strutturando anche l’Organismo Di Vigilanza come garanzia, coinvolgendo tutte le nostre risorse aziendali. Particolare attenzione e riposta nell’Organismo di Vigilanza per alcune aree dei nostri servizi considerate a rischio specifico (Utenze Morose) anche per chi è addetto al alla vigilanza all’interno all’azienda, essendo ancora più tassativi nel rispetto delle regole. Vogliamo che la società svolga le proprie attività in maniera trasparente e per questo vogliamo essere sicuri che i ns. operatori siano a conoscenza delle regole contenute nel nostro Codice Etico e dei comportamenti da adottare nei confronti di chi si interfaccia con qualsiasi tipo di utenza senza alcuna eccezione o compromessi.

lluminiamo il cammino del lavoro con trasparenza e integrità, superando ogni ostacolo per creare un ambiente di eccellenza e giustizia.